Politiche di disconnessione e di annullamento

Poker

  1. Se non diversamente stabilito da noi, i termini e le condizioni di seguito indicati stabiliscono le norme e le procedure che regolano i diritti di tutti i giocatori in caso di disconnessione o di annullamento del gioco.
  2. Protezione anti-disconnessione è uno strumento che protegge i giocatori in caso di interruzione della connessione a internet mentre stanno partecipando a un piatto. Il giocatore che venga disconnesso potrà continuare la mano (a condizione che sia disponibile la funzionalità Protezione anti-disconnessione) e contendersi la parte del piatto a cui partecipava finanziariamente quando si è verificata la disconnessione.
  3. Intendiamo offrire ai nostri giocatori la migliore protezione possibile dalle disconnessioni. Il nostro obiettivo è quello di proteggere i giocatori applicando al tempo stesso tutti i controlli appropriati per evitare usi illeciti della protezione anti-disconnessione.
  4. La funzionalità Protezione anti-disconnessione deve essere utilizzata solo ed esclusivamente nel caso in cui si verifichino effettivamente delle disconnessioni. Un suo utilizzo improprio può comportare la perdita delle somme vinte, la squalifica dai tornei, la perdita della protezione offerta con la funzionalità Protezione anti-disconnessione o l'espulsione dal sito.
  5. Il nostro software è progettato per rilevare se un giocatore è stato disconnesso suo malgrado, prima di fornirgli la protezione da disconnessione. Se un giocatore tenta di sfruttare la funzionalità Protezione anti-disconnessione facendo trascorrere deliberatamente il periodo di time out, la sua mano sarà considerata un fold.
  6. I giocatori devono accettare la possibilità che si verifichino disconnessioni e devono semplicemente riconnettersi e continuare a giocare il prima possibile. Si invita l’utente a rivolgersi al proprio provider di servizi internet per ricevere consigli su come ridurre i rischi di disconnessione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per le disconnessioni.
  7. Se un giocatore viene disconnesso a partita in corso e dispone della funzionalità Protezione anti-disconnessione, sarà in grado di contendersi la parte del piatto in cui aveva investito del denaro e potrà vincere quello che era nel piatto quando si è verificata la disconnessione.
  8. Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti condizioni e di prendere decisioni definitive in merito a nostra sola discrezione. Eventuali modifiche alle presenti condizioni e le relative decisioni saranno da noi comunicate attraverso mezzi elettronici e/o per iscritto.

Lifeline

La normale funzionalità Protezione anti-disconnessione non è disponibile per determinati tipi di tavoli (tutti i tavoli dei tornei e alcuni tavoli cash espressamente segnalati). Questi tavoli sono contrassegnati nella Lobby dalla sigla "No DP" accanto al nome. A questi tavoli, quando un giocatore che partecipa alle puntate nel piatto corrente viene disconnesso, il sistema concederà tempo supplementare affinché possa riconnettersi e tornare a giocare.

Il tempo concesso dipenderà dal valore del piatto corrente:

  • nei giochi Stud, "X" è la puntata più bassa;
  • nei giochi con il Flop, "X" è il grande buio.

Ai tavoli non heads-up:

  • verranno aggiunti 0 secondi per un piatto fino a 5xX;
  • verranno aggiunti 20 secondi se il valore del piatto è maggiore di 5xX, fino a un massimo di 20xX;
  • verranno aggiunti 30 secondi se il valore del piatto è maggiore di 20xX, fino a un massimo di 40xX;
  • verranno aggiunti 45 secondi se il valore del piatto è maggiore di 40xX, fino a un massimo di 80xX;
  • verranno aggiunti 60 secondi se il valore del piatto è maggiore di 80xX.

Ai tavoli heads-up:

  • verranno aggiunti 20 secondi se il valore del piatto è maggiore di 0, fino a un massimo di 5xX;
  • verranno aggiunti 30 secondi se il valore del piatto è maggiore di 5xX, fino a un massimo di 10xX;
  • verranno aggiunti 45 secondi se il valore del piatto è maggiore di 10xX.

Il sistema attenderà che sia trascorso il tempo supplementare concesso solo se il giocatore disconnesso a) ha partecipato alle puntate nel piatto e b) non dispone dell'opzione "Check". Questa funzionalità viene definita "lifeline".

Con "lifeline" si intende semplicemente il tempo extra concesso a un giocatore per decidere cosa fare in caso di disconnessione durante il suo turno di gioco. Scoraggiamo l'utilizzo improprio di tale funzionalità penalizzando i giocatori che ne facciano intenzionalmente un uso illecito con il rischio di perdere sia chip che denaro.

Al giocatore saranno concessi 60 secondi per riconnettersi, inclusa la "lifeline". Se si riconnette al 56° secondo, disporrà di almeno 20 secondi per decidere come procedere: si tratta del tempo extra concesso per effettuare una puntata nel tempo prestabilito.

Di seguito è riportata una breve panoramica dei tavoli e dei tornei con "lifeline" o con la normale funzionalità Protezione anti-disconnessione:

  • ogni tavolo (normale, tornei single-table, tornei multitable) può avere la funzionalità "lifeline" o Protezione anti-disconnessione, ma non entrambe;
  • tutti i tavoli dei tornei dispongono della funzionalità "lifeline";
  • i tavoli con partite dal vivo possono disporre della funzionalità "lifeline" o Protezione anti-disconnessione;
  • i tavoli dei tornei single-table e multitable elencati nella lobby non sono contrassegnati dalla dicitura "lifeline";
  • negli elenchi nella lobby sarà aggiunta la sigla "No DP" per le partite dal vivo se si tratta di tavoli con funzionalità "lifeline".

Ai giocatori è concesso un numero illimitato di "lifeline", a patto che le condizioni sopra indicate siano soddisfatte.

Al giocatore sarà inviato un messaggio chat quando il software decide di concedere tempo supplementare a seguito di una disconnessione.

Se un giocatore disconnesso dispone dell'opzione per fare "check", il software eseguirà automaticamente tale azione senza concedere tempo aggiuntivo.

Protezione anti-disconnessione per i tornei Sit & Go single-table

Abbiamo rimosso le protezioni contro le disconnessioni da tutti i tornei Sit & Go single-table. In caso di interruzione della connessione, la mano del giocatore sarà considerata un fold. Questa modifica è stata apportata su richiesta dei nostri giocatori.

Protezione anti-disconnessione per i tornei Sit & Go multitable

La funzionalità Protezione anti-disconnessione non è disponibile per i tornei Sit & Go multitable. In caso di interruzione della connessione, la mano del giocatore sarà considerata un fold.

Protezione anti-disconnessione per i tornei multitable

La funzionalità Protezione anti-disconnessione non è disponibile per i tornei multitable. In caso di interruzione della connessione, la mano del giocatore sarà considerata un fold. Questa modifica è stata apportata su richiesta dei nostri giocatori.

Politica di annullamento del gioco

Partite con denaro vero

Ai giocatori verrà rimborsato l'esatto importo in loro possesso al momento dell'annullamento.

Partite con denaro virtuale

Dato che non tutti i dati relativi alle mani con denaro virtuale vengono registrati, dopo un annullamento ai giocatori verranno restituite le chip che avevano quando si sono seduti al tavolo.

Tutti i tornei con denaro vero (Sit & Go e programmati)

Ai giocatori già eliminati al momento dell'annullamento non verranno rimborsati buy-in o commissione.

Ai giocatori ancora nel torneo verrà rimborsato l'importo che sarebbe stato assegnato al prossimo giocatore eliminato dal torneo. Il 50% del montepremi residuo sarà ripartito in parti uguali tra i giocatori rimanenti, e il 50% sarà ripartito in diverse percentuali, sulla base delle chip in possesso di ogni giocatore. Ai giocatori ancora in gioco sarà inoltre rimborsata la commissione versata.

Il torneo assegnerá solo i premi accumulati attraverso i buy-in. Qualsiasi montepremi garantito in precedenza non sará rilevante nel calcolo dei pagamenti.

Blackjack

In caso di disconnessione durante una partita di blackjack, il giocatore non dovrà fare altro che ripetere il login nel proprio conto. Sarà possibile riprendere la partita dal punto in cui si era interrotta. In caso di disconnessione dopo l’invio di dati, sarà visualizzata la stessa schermata che sarebbe apparsa se non si fosse verificata alcuna disconnessione.

Se i problemi persistono, invitiamo l’utente a contattare il Servizio clienti. Analizzeremo la situazione in modo approfondito. Ogni eventuale perdita provocata da un bug del sistema verrà immediatamente rimborsata.

Accordi

Se si verifica una disconnessione mentre è in corso una trattativa per un accordo con un altro giocatore, questa riprenderà normalmente. Possono verificarsi le situazioni seguenti:

  • il giocatore si riconnette mentre è ancora in corso la trattativa per l'accordo e vi partecipa nuovamente;
  • il giocatore non si riconnette prima che l'accordo venga rifiutato a seguito dello scadere del tempo disponibile;
  • gli altri giocatori hanno rifiutato l'accordo mentre il giocatore era disconnesso e il gioco è ripreso;
  • la disconnessione viene considerata come un rifiuto implicito dell'accordo. Un accordo che richieda l’approvazione di tutti i giocatori al tavolo sarà rifiutato, a meno che il giocatore disconnesso non riesca a ricollegarsi e ad approvarlo entro il limite di tempo previsto.

Casinò

Nell’eventualità di un arresto del server durante una mano in corso in cui il giocatore ha già effettuato una puntata, ma nella quale deve ancora fare delle scelte di gioco, la stessa mano ricomparirà al suo successivo login per permettergli di concluderla.

Se invece il giocatore aveva già effettuato le azioni richieste, potrà verificare il risultato finale nella cronologia dei giochi.

Live Casinò

Per quanto riguarda il gioco in modalità live dealer, nell’eventualità di una disconnessione durante una mano in cui il giocatore ha già effettuato una puntata, la mano stessa proseguirà regolarmente malgrado la disconnessione (in pratica l'azione del giocatore disconnesso sarà "STARE", essendo egli impossibilitato a effettuare operazioni). Il giocatore potrà verificare il risultato finale nella cronologia dei giochi.

Ai fini della corretta gestione del servizio e della tutela del giocatore, nel caso in cui si verifichi una delle irregolarità sotto specificate è facoltà di PartyPoker procedere all'annullamento del colpo / mano con conseguente ripetizione dello stesso o con la restituzione della posta.

Le irregolarità della roulette sono le seguenti.

  • Scelta irregolare del numero.
  • Meno di 3 giri completi della pallina, prima della definizione dell’esito.
  • Pallina girata nello stesso senso della ruota.
  • Pallina uscita dalla roulette.

Le irregolarità del blackjack sono le seguenti.

  • Il banco non ha seguito le regole del gioco o ha commesso un errore.
  • Il banco ha mostrato la carta nascosta prima del tempo.
  • È stata estratta dal mazzo una carta in più.
  • Errore nella scansione automatica della carta.
  • La partita è finita con un risultato errato.
  • La partita è stata cancellata (salvo il diritto del giocatore che ha totalizzato un blackjack nella partita in questione).
  • Posizione della carta scorretta.
  • Carte rimosse dal tavolo prima del tempo.

Bingo

  1. Nel caso in cui la connessione collegamento fosse interrotta da parte dell’utente, PartyPoker non è responsabile di alcuna perdita che dovesse verificarsi in questo contesto. Tutti i giocatori sono pertanto personalmente responsabili della stabilità della propria connessione alla rete internet.
  2. Nel caso di disservizi alla piattaforma di gioco, verranno presi i seguenti provvedimenti:
    • se il disservizio è avvenuto dopo l'acquisto delle cartelle, ma prima dell'inizio dell'estrazione, e nel caso in cui l'estrazione sia iniziata con successo, l'eventuale premio verrà automaticamente accreditato sul conto di gioco;
    • se il disservizio è avvenuto dopo l'acquisto delle cartelle, ma prima dell'inizio dell'estrazione, e nel caso in cui l'estrazione non sia iniziata con successo, il costo delle cartelle verrà rimborsato al giocatore e i soldi verranno riaccreditati;
    • se il disservizio è avvenuto dopo l'acquisto delle cartelle, durante l’estrazione, l'eventuale premio verrà automaticamente accreditato sul conto di gioco;
    • se il disservizio è avvenuto prima dell'acquisto delle cartelle, e quindi prima che vengano prelevati soldi dal conto di gioco, nulla sarà dovuto all'utente.