Blackjack White 1

INDICE

Lo scopo del BLACKJACK LIVE è ottenere un conteggio carte superiore a quello del banco, senza però superare 21. La mano migliore è il Blackjack, vale a dire quando la somma dei valori delle prime due carte distribuite è esattamente 21. Si gioca solo contro il banco e non contro altri giocatori.

  • Si gioca con 8 mazzi.
  • Il banco "sta" sempre su 17.
  • Raddoppia con 2 carte iniziali qualsiasi.
  • Si dividono le carte iniziali di uguale valore.
  • È possibile un solo Dividi per mano.
  • Carta singola per ogni Asso diviso.
  • Non è possibile raddoppiare dopo la divisione.
  • L'assicurazione viene offerta se il banco mostra un asso.
  • Il Blackjack paga 3:2.
  • L'assicurazione paga 2:1.
  • In caso di pareggio la partita viene congelata.

REGOLE DEL GIOCO

Il gioco viene gestito da un dealer e può ospitare fino a 7 giocatori.
Nel gioco si usano otto mazzi standard da 52 carte. I valori delle carte sono i seguenti:

  • Le carte numerate da 2 a 10 valgono il numero indicato.
  • Le figure (Jack, Regine e Re) valgono 10.
  • Gli assi valgono 1 o 11, a seconda di quale valore sia maggiormente favorevole alla mano. Si noti che, in una mano soft, l'asso vale 11.

Una volta scaduto il tempo a disposizione per scommettere, il dealer distribuisce una carta scoperta a ciascun giocatore. La distribuzione delle carte inizia dal primo giocatore a sinistra del dealer e continua in senso orario, fino a tornare al dealer. A questo punto il dealer distribuisce una seconda carta scoperta a ciascun giocatore e ne pone una coperta davanti a sé. Il valore di ogni mano iniziale viene visualizzato accanto alle carte.
Blackjack
Se il valore delle due carte iniziali è 21 hai fatto Blackjack!
Assicurazione
Se la carta scoperta del banco è un asso, hai la possibilità di acquistare l'assicurazione per controbilanciare l'eventualità che il Blackjack sia del banco, anche se tu stesso hai un Blackjack. L'importo dell'assicurazione è pari alla metà della tua puntata principale e la puntata dell'assicurazione viene fissata separatamente dalla puntata della tua mano. Il dealer quindi sbircia il valore della sua carta coperta per controllare la presenza del Blackjack. In caso negativo, la partita continua. Se il dealer ha il Blackjack e tu no, la mano del dealer vince. Se sia tu sia il dealer avete il Blackjack, il gioco viene congelato e la puntata ti viene restituita. Si noti che se la carta scoperta del dealer è un dieci o una figura, non ti sarà concesso di acquistare l'assicurazione e il dealer non potrà sbirciare la sua carta coperta per controllare se ha un Blackjack.
Raddoppio, carta o stai
Dopo che il dealer si è accertato di non avere il Blackjack controllando le sue due carte iniziali, i giocatori possono migliorare i valori della loro mano a turno, man mano che il dealer si sposta in senso orario attorno al tavolo.
Se il valore della tua mano iniziale è diverso da 21, puoi decidere di raddoppiare. In questo caso, raddoppi la puntata e riceverai solo un'altra carta da aggiungere alla mano. In alternativa puoi decidere di chiedere una carta da aggiungere al valore della tua mano. Puoi chiedere una carta più di una volta per ricevere altre carte prima di decidere di Restare, se ti ritieni soddisfatto del valore della tua mano.
Dividi
Se nella tua mano iniziale hai una coppia di carte di pari valore, puoi decidere di Dividere la coppia per creare due mani separate, ciascuna con una puntata separata uguale alla tua puntata principale. Dopo avere ricevuto una seconda carta per entrambe le mani puoi migliorare il valore di queste due mani chiedendo una carta prima di restare. Tuttavia, quando dividi una coppia iniziale di assi, riceverai solo una carta aggiuntiva per mano senza possibilità di chiederne altre.
Risultato
Se la somma della tua mano supera 21 significa che hai "sballato" e, in quella mano, perdi la puntata.
Passato il turno di tutti i giocatori, il dealer scopre la sua carta coperta. Il dealer deve chiedere carta in una mano con valore 16 o più e deve restare in una mano soft da 17 o superiore.
Si vince se il valore della propria mano finale è più prossimo a 21 rispetto a quello del banco o se il banco sballa. Se il valore della tua mano è uguale a quello del banco, la partita viene congelata e la puntata ti viene restituita.
Il Blackjack batte una mano da 21 che comprende tre o più carte. Il Blackjack batte anche una mano da 21 derivante da una coppia divisa.

PUNTATE SECONDARIE

Questo gioco di blackjack include puntate secondarie opzionali: Perfect Pairs e 21+3. È possibile effettuare puntate secondarie combinate alla propria puntata principale di blackjack. È possibile vincere su qualsiasi puntata secondaria, indipendentemente se poi si vinca o meno la puntata di blackjack.
Perfect Pairs
La puntata Perfect Pairs consente di vincere se le prime due carte comprendono una coppia, ad esempio due regine, due assi o due 3. Ci sono tre tipi di coppie, con vincite diverse:

  • Coppia perfetta (stesso seme, ad es. due assi di picche).
  • Coppia colorata (semi diversi dello stesso colore, ad es. 2 di quadri + 2 di cuori).
  • Coppia mista (semi diversi, ad es. 10 di cuori + 10 di fiori).

21+3
La puntata 21+3 dà la possibilità di vincere se le prime due carte più la carta scoperta del banco comprendono una qualsiasi delle seguenti combinazioni vincenti (simili a quelle del poker), ciascuna con una vincita diversa:

  • Tris seme (un tris identico, ad esempio 3 regine di cuori).
  • Scala di colore (in sequenza numerica e stesso seme, ad esempio 10, jack e regina di quadri).
  • Tris (stesso valore ma semi diversi, ad es. 3 Re senza corrispondenze).
  • Scala (in sequenza numerica ma semi diversi, ad es. 2 di picche + 3 di fiori + 4 di cuori.
  • Colore (stesso seme, ad esempio 2, 6 e 10 di fiori).

 

BET BEHIND

L'opzione Bet Behind consente di scommettere su una mano assegnata a un altro giocatore. Tu e l'altro giocatore condividerete il risultato della mano. I corrispettivi delle scommesse Bet Behind sono uguali a quelli delle scommesse ordinarie.

Questa opzione può essere utilizzata indipendentemente dalla presenza del giocatore al tavolo e dalla volontà di giocare la propria mano. Non è tuttavia possibile usare l'opzione Bet Behind sulla propria mano.

Punta in un'area Bet Behind attivata qualsiasi nel posto di un altro giocatore durante il periodo in cui è possibile piazzare puntate. Passa il puntatore del mouse su qualsiasi area Bet Behind per visualizzare il numero totale di giocatori che hanno piazzato una puntata Bet Behind, incluso il totale delle loro scommesse combinate.

Se si piazza una scommessa Bet Behind e il giocatore in quella posizione decide di non partecipare al turno, la tua puntata ti verrà rimborsata immediatamente.

Il soprannome visualizzato in ciascuna posizione identifica il giocatore che prenderà tutte le decisioni in quella mano. È tuttavia possibile decidere se piazzare o meno una puntata di assicurazione se la carta scoperta del dealer è un asso. È possibile decidere anche in anticipo se raddoppiare o meno la propria puntata se il giocatore su cui si sta puntando opta per un raddoppio o una divisione.

La finestra di dialogo mostrata sotto compare prima di piazzare la prima puntata Bet Behind. Utilizzarla per indicare le proprie preferenze di raddoppio o divisione.



Queste impostazioni possono essere modificate in seguito facendo clic sul pulsante Impostazioni e selezionando “Opzioni Bet Behind”. Si può deselezionare anche “Permetti ad altri giocatori di fare puntate “Bet Behind” su di me” se si vuole proibire ad altri giocatori di puntare su di sè.

L'icona “Migliori giocatori” consente di determinare quali degli altri giocatori di Blackjack è da più tempo nell'elenco dei vincitori.

Il numero sulla medaglia d'oro indica il numero di turni consecutivi in cui il giocatore ha vinto. Tenere presente che non appena uno dei “Migliori giocatori” perde un turno, perderà anche l'icona della medaglia d'oro.

VINCITE

  • Il Blackjack paga 3:2.
  • La mano vincente paga 1:1.
  • Se il banco ha il blakjack, l'assicurazione paga 2:1.

Perfect Pairs


Mano

Vincita

Coppia perfetta

25:1

Coppia colorata

12:1

Coppia mista

6:1

21+3


Mano

Vincita

Tris seme

100:1

Scala di colore

40:1

Tris

30:1

Scala

10:1

Colore

5:1

Eventuali malfunzionamenti annullano la partita e tutte le eventuali vincite del giro.

VINCITA DEL GIOCATORE

La percentuale ottimale teorica di vincita del giocatore è:

  • Blackjack – 99,28%.
  • Perfect Pairs - 95,90%.
  • 21+3 – 96,30%.

LOBBY LIVE

Tutti i giochi da tavolo disponibili sono indicati nel MENU GIOCHI LIVE.

Il nome del tavolo e i limiti di puntata sono indicati sotto l'icona del tavolo. Passando il puntatore del mouse sull'icona del tavolo vengono visualizzati il nome e la foto del dealer.
La frazione mostrata sul tavolo indica il numero di posti occupati rispetto al numero totale di posti. Per esempio, 5/7 significa che al momento sono occupati solo 5 posti su 7, quindi puoi occupare un posto.
Per partecipare a un tavolo specifico è sufficiente toccare l'icona di quel tavolo.
Il pulsante MENU GIOCHI LIVE può essere selezionato sempre da qualsiasi gioco.

Con questo menu puoi facilmente cambiare tavolo o selezionare una partita live differente. Non verrai spostato dal tavolo in cui ti trovi attualmente fino a quando non verrà selezionato un nuovo tavolo a cui sedersi. In questo modo potrai usare il MENU GIOCHI LIVE per curiosare tra gli altri giochi mentre sei al tuo tavolo.

PRENDI POSTO

Fare clic su SIEDITI QUI sopra il posto libero che desideri occupare.

Dopo esserti seduto al tavolo, sotto al posto a sedere verrà visualizzato il nome della tua schermata.
Per abbandonare il proprio posto fare clic sul relativo pulsante X.
Se non sei attivo e non piazzi una scommessa in due o più mani consecutive, perderai il tuo posto al tavolo.

PUNTARE

I LIMITI DELLA PUNTATA sono mostrati come scommessa massima e minima consentita al tavolo. Passa il mouse sopra i limiti della puntata per avere maggiori informazioni, ove possibile.

Se si tenta di piazzare una puntata superiore al limite imposto per quella puntata, sullo schermo comparirà un avviso. Se si piazza una puntata inferiore al limite minimo, la puntata verrà rifiutata una volta scaduto il tempo.
Per partecipare al round, è necessario avere sufficienti fondi per la puntata. Puoi verificare il tuo SALDO sullo schermo.

Il SEMAFORO indica lo stato della partita. Se la luce è verde significa che devi puntare o prendere una decisione; la luce gialla significa che il tempo utile per puntare o prendere una decisione è quasi scaduto e la luce rossa significa che il tempo utile per puntare o prendere una decisione è scaduto.

Sul DISPLAY FICHE è possibile selezionare il valore di ogni fiche con cui si desidera puntare. Vengono attivate solo le fiche dell'importo coperto dal saldo attuale. Questa schermata compare illuminata e utilizzabile solo se il periodo di scommessa è verde o giallo. Una volta scaduto il tempo per la puntata (luce rossa), la fiche visualizzata si spegne e non è possono essere più selezionate altre fiche.

Dopo avere selezionato una fiche, posizionala facendo clic sulla relativa area di puntata sul tavolo. Ogni volta che si fa clic sul punto di puntata, il valore della puntata aumenta. Puoi selezionare anche una fiche con valore diverso per raggiungere l'importo desiderato.
È possibile abilitare/disabilitare la possibilità di effettuare puntate secondarie facendo clic sul pulsante PUNTATE SECONDARIE.

Quando le puntate secondarie sono abilitate, le aree per le puntate designate per le scommesse secondarie appariranno accanto all'area della puntata di blackjack principale. Dopo avere effettuato una puntata nel punto di puntata principale del Blackjack verranno abilitate la Perfect Pairs e il 21+3. Effettuare le puntate secondarie allo stesso modo della puntata principale.
Il pulsante RIPETI consente di ripetere le stesse puntate della partita precedente.

Dopo avere premuto RIPETI, il pulsante cambia in RADDOPPIA (2X). È possibile fare clic su questo pulsante per raddoppiare la puntata della partita precedente.

Fare clic sul pulsante ANNULLA per eliminare l'ultima puntata effettuata.

Facendo clic ripetutamente sul pulsante ANNULLA si elimineranno una a una le puntate effettuate, in ordine contrario rispetto a quelle piazzate. Le puntate possono essere rimosse solo se il tempo di puntata non è ancora scaduto (luce verde o gialla). Alla chiusura delle puntate (luce rossa) non è più possibile eliminare la puntata.
L'indicatore PUNTATA mostra il totale di tutte le puntate valide piazzate per la giocata corrente.

PRENDERE UNA DECISIONE

Non appena ricevi le tue prime due carte puoi prendere una prima decisione riguardo la tua mano, anche prima che il dealer ti raggiunga durante il suo giro. Presso il tuo posto a sedere verranno visualizzate le opzioni di decisione e verranno abilitate solo quelle effettivamente disponibili.

Quando arriva il tuo turno, il dealer agirà in base alla tua decisione iniziale. Se prima del tuo turno non hai ancora preso una decisione, al centro della tua schermata comparirà la finestra che ti consentirà di decidere. Il semaforo ti aiuterà a tenere sotto controllo il tempo rimanente per prendere una decisione.

Le opzioni di decisione sono rappresentate come segue:

  • CARTA: pulsante verde con segno "+".
  • STAI: pulsante rosso con segno "-".
  • RADDOPPIA: pulsante giallo con segno "x2".
  • DIVIDI: pulsante blu con frecce contrapposte.

Se non prendi una decisione di gioco prima che il tempo utile sia trascorso, la mancata risposta verrà interpretata come una richiesta di restare con la tua mano attuale.

CHAT

La CHAT BOX permette di chattare con il dealer e gli altri giocatori. Usa il campo FARE CLIC PER CHATTARE per inserire il tuo messaggio.
Facendo clic sul pulsante CHAT è anche possibile ingrandire la finestra della chat.

Nota: Nella Visualizzazione Classica del gioco, la finestra di chat è sempre mostrata sullo schermo e il pulsante CHAT è disabilitato.

VISUALIZZAZIONI PARTITA

Fare clic sul pulsante SCHERMO INTERO per visualizzare la partita in modalità schermo intero.

Per uscire dalla modalità a schermo intero fare nuovamente clic sul relativo pulsante o premere ESC sulla tasiera.
È possibile leggere i messaggi di chat inviati da altri mentre si è in modalità a schermo intero, ma è possibile inviare messaggi ad altri solo se si dispone di Adobe Flash Player 11.3 o versione successiva.

CODICE PARTITA

Ogni round è identificato da un CODICE PARTITA univoco.

Questo numero indica l'ora di inizio del round nel formato orario GMT, ore: minuti: secondi. Utilizzare questo codice come riferimento (oppure eseguire uno screenshot del codice partita) se si desidera contattare l'Assistenza clienti relativamente a uno specifico round.

AUDIO

Con il pulsante AUDIO è possibile attivare o disattivare tutti i suoni di gioco e la voce.
NOTA: l'audio verrà riattivato automaticamente cambiando tavolo di gioco.

CRONOLOGIA DEL GIOCO

Il pulsante CRONOLOGIA consente di aprire una finestra in cui sono visualizzate tutte le partite live giocate e i rispettivi risultati. L'ultima partita terminata viene visualizzata in cima all'elenco.

IMPOSTAZIONI

Il pulsante IMPOSTAZIONI apre il menu delle impostazioni modificabili dall'utente. È possibile regolare la qualità video e nascondere/visualizzare la chat di altri giocatori. È possibile modificare anche le preferenze relative all'opzione Bet behind facendo clic su “Opzioni Bet Behind”.

DEPOSITO E PRELIEVO

Con il pulsate CASSIERE è possibile far comparire una finestra mediante la quale effettuare depositi e prelievi.

 

GIOCA RESPONSABILMENTE

Il pulsante GIOCA RESPONSABILMENTE consente di accedere alla pagina delle informazioni sul gioco responsabile. In questa pagina sono contenute informazioni e collegamenti utili sul comportamento da tenere per giocare responsabilmente online e viene spiegato come fissare i limiti personali per le sessioni di gioco.

 

INFORMAZIONI AAMS

Nella parte destra dello schermo (in visualizzazione orizzantale) o nella parte bassa (in visualizzazione verticale):

  • GIOCO mostra il nome del gioco.
  • ID DI SESSIONE mostra il valore identificativo della sessione di gioco rilasciato da AAMS.
  • ID DI PARTECIPAZIONE mostra il valore identificativo del biglietto di partecipazione al gioco rilasciato da AAMS.

 

GESTIONE DEGLI ERRORI

In caso di errore nel gioco, nel sistema di puntata o nella procedura della partita, la partita viene messa temporaneamente in pausa e il dealer avvisa il supervisore. I giocatori saranno avvertiti via Chat, o tramite un messaggio pop-up su schermo, che spiegherà che si sta analizzando il problema. Se il supervisore riesce a risolvere immediatamente l'errore, la partita può continuare normalmente. Nel caso in cui non sia possibile una risoluzione immediata, la partita verrà annullata e le puntate iniziali verranno rimborsate a tutti i giocatori partecipanti.

MESCOLARE LE CARTE

La partita continua fino a quando il dealer non raggiunge la carta di taglio del mazzo, per cui il mazzo viene mischiato. Se la carta di taglio viene raggiunta tra le partite, si gioca un round ulteriore prima di mischiare il mazzo. Il mazzo può essere mischiato sia dal dealer sia da un mescolatore vicino, a seconda della presenza di un tavolo apposito.
Se non è disponibile alcun tavolo per mescolare le carte, il dealer mescola tutte le carte al tavolo da gioco.
Se è disponibile un tavolo per mescolare, al tavolo vengono utilizzati due shoe con due set di carte da gioco. Quando si mischiano le carte di uno shoe, il dealer continua la partita usando le carte mischiate dell'altro shoe.

GIOCO MULTI-PARTITA (se disponibile)

Se ami l'azione non-stop, puoi partecipare fino a 4 diversi tavoli da gioco contemporaneamente e visualizzarli tutti nella stessa finestra del browser!
Dopo esserti unito ad almeno un tavolo da gioco, clicca sul MENU GIOCHI LIVE per andare alla lobby. Nella lobby, posiziona il cursore sul tavolo cui desideri partecipare e fai clic sul pulsante + associato a quel tavolo per unirti. (Alcuni tavoli possono non essere disponibili per il gioco multi-game e il pulsante + non sarà visualizzato).

Dopo esserti unito a più tavoli, potrai ridimensionare la finestra del browser nel complesso, ma non potrai ridimensionare ogni singola finestra del tavolo di gioco.
Puoi abbandonare qualsiasi tavolo senza influire sulla tua presenza in altri tavoli. Per abbandonare un tavolo, fai clic sul pulsante X che appare quando passi il mouse sulla finestra del tavolo.
N.B.:

  • Il pulsante X per abbandonare un tavolo non è accessibile quando il tavolo è visualizzato in modalità schermo intero.
  • Abbandonerai un tavolo automaticamente se desideri unirti allo stesso tavolo con un dispositivo/browser diverso.
  • Se fai clic direttamente sull'icona del tavolo e non sul pulsante +, passerai semplicemente da un tavolo all'altro invece di unirti al tavolo selezionato, in aggiunta al tavolo cui ti sei unito in precedenza.

Ti consigliamo partecipare solo al numero di tavoli visualizzabili sul tuo schermo, in modo tale da consentirti di fare puntate deliberatamente ed accuratamente.

Data ultima modifica: 21/11/2019