partypoker Blackjack Pro

partypoker Blackjack Pro

 

SCOPO DEL GIOCO

partypoker Blackjack Pro è una variante del blackjack standard che offre le puntate secondarie Coppie perfette e 21+3.

Questo gioco ti consente di giocare fino a cinque mani di blackjack contemporaneamente, una dopo l'altra. Lo scopo del gioco è accumulare carte per raggiungere un punteggio totale di 21 o il più vicino possibile al 21, ma senza superarlo. Il valore di una mano è la somma dei valori di tutte le carte della mano.

 

COME SI GIOCA

  • Puoi giocare fino a cinque mani. Per giocare, devi piazzare una puntata su almeno una delle tue mani. Ogni mano può avere una puntata di diverso valore.
  • Per piazzare una puntata, seleziona una chip nella parte in basso a sinistra della schermata. Avrai così selezionato il valore della chip. Per piazzare la puntata, seleziona una delle aree di puntata disponibili (le 5 grandi aree circolari). Ogni volta che clicchi sullo schermo, le tue puntate saranno aumentate del valore corrispondente alla chip selezionata.
  • Puoi piazzare puntate secondarie sulle aree di puntata "Coppie perfette" o "21+3" sotto una qualsiasi delle tue mani, a sinistra e a destra, e anche sull'area di puntata "Coppia del banco" accanto alla mano del banco. In ogni round di gioco, puoi piazzare una puntata secondaria sulla "Coppia del banco", una sulle "Coppie perfette" e una su "21+3" per ognuna delle tue mani con una puntata regolare.
  • Puoi selezionare CANCELLA PUNTATE per rimuovere tutte le puntate dal tavolo.
  • Se selezioni RADDOPPIA, raddoppierai tutte le puntate che avrai piazzato sul tavolo.
  • Seleziona ANNULLA per rimuovere dal tavolo l'ultima puntata piazzata.
  • I limiti di puntata minima e massima dipendono dal livello VIP del giocatore e vengono visualizzati nella parte alta del tavolo. I limiti si applicano solamente alla puntata iniziale. Puoi usufruire di opzioni che richiedono una puntata supplementare (divisione, assicurazione e raddoppio) anche se hai già piazzato una puntata uguale alla puntata massima.
  • Seleziona DISTRIBUISCI perché le carte vengano distribuite. Vengono distribuite 2 carte a ognuna delle mani del giocatore su cui è stata piazzata una puntata e alla mano del banco. Le carte vengono distribuite in senso orario, una per volta a ogni mano a turno, a partire dalla mano del giocatore collocata più a destra. L'ultima carta va alla mano del banco e viene distribuita coperta.
  • Se stai giocando più di una mano, le mosse vengono effettuate per ogni mano separatamente a cominciare dalla mano più a destra, dopo che le carte saranno state distribuite.
  • Se la carta scoperta del banco è un asso, ti viene offerta l'assicurazione. Seleziona ACCETTA per assicurare una mano alla volta contro la possibilità che il banco realizzi un blackjack oppure seleziona RIFIUTA per ciascuna mano se non desideri l'assicurazione. Una volta che hai scelto se selezionare ACCETTA o RIFIUTA, il pulsante APPLICA A TUTTO non comparirà per le mani restanti. Per accettare o rifiutare l'assicurazione per tutte le mani insieme, porta il pulsante APPLICA A TUTTO in posizione verde e poi seleziona il pulsante ACCETTA o RIFIUTA. Questo si applica anche se viene selezionato il "PAGAMENTO 1:1?".
  • Se le tue prime due carte hanno lo stesso valore, puoi dividere la mano selezionando DIVIDI.
  • Seleziona CARTA per richiedere un'altra carta o seleziona RADDOPPIA per raddoppiare la tua puntata e ricevere una terza carta. Se non vuoi più carte, seleziona STAI.
  • Nota che assicurazione, raddoppio e divisione richiedono una puntata aggiuntiva. Se il tuo saldo di gioco non sarà sufficiente a coprire queste spese, dovrai effettuare un versamento per usufruire di queste opzioni.
  • Quando avrai giocato la tua mano finale, il banco scoprirà la sua carta coperta e potrà prendere altre carte, secondo quanto previsto dalle regole.
  • Quando il banco avrà smesso di prendere carte, ognuna delle tue mani verrà confrontata con quella del banco. Se la tua mano ha un valore superiore a quella del banco e non supera il 21, vinci.
  • Se il valore di una mano raggiunge il 22 o più, la mano sballa e perde automaticamente.
  • Se desideri giocare un altro round, piazza le puntate come descritto sopra o seleziona RIPUNTA per piazzare le stesse puntate del round precedente, quindi seleziona DISTRIBUISCI perché le carte vengano distribuite. Seleziona RIPUNTA E DISTRIBUISCI per piazzare le stesse puntate del round precedente o su RADDOPPIA E DISTRIBUISCI per piazzare puntate raddoppiate rispetto al round precedente e distribuire immediatamente le carte.
  • PUNTATA: l'importo totale delle puntate viene visualizzato nel campo PUNTATA in basso a sinistra nella schermata.
  • SALDO: il tuo saldo residuo dopo che avrai effettuato la puntata desiderata viene visualizzato nel campo SALDO ed è pari al saldo di gioco attuale meno l'importo totale della puntata piazzata. 
  • VINCITA: l'importo totale delle vincite viene visualizzato nel campo VINCITA in basso a destra nella schermata.
  • Volume: l'icona   avvierà la musica del gioco. Cliccando sul pulsante  puoi attivare o disattivare il volume.

PULSANTI

DAI CARTE: le carte vengono distribuite.

CANCELLA PUNTATE: tutte le puntate del tavolo vengono cancellate.

ANNULLA: l'ultima puntata piazzata viene rimossa.

CARTA: richiedi un'altra carta.

STAI:  finisci il turno senza richiedere altre carte.

RADDOPPIA:  quando il gioco deve ancora iniziare e le carte non sono ancora state distribuite, questo pulsante permette di raddoppiare tutte le puntate piazzate sul tavolo. Quando le carte sono già state distribuite invece, questo pulsante raddoppia la puntata della mano selezionata e richiede un'ultima carta.

DIVIDI: se hai una coppia, dividi la mano in due.

RIPUNTA:  piazza le stesse puntate del round precedente.

RIPUNTA E DISTRIBUISCI: piazza le stesse puntate del round precedente e distribuisci le carte.

RADDOPPIA E DISTRIBUISCI: raddoppia le puntate del round precedente e distribuisci le carte.

ACCETTA: seleziona questo pulsante per accettare l'assicurazione e proteggere la tua puntata per la mano selezionata contro la possibilità che il banco realizzi un blackjack.

RIFIUTA: seleziona questo pulsante per rifiutare l'assicurazione contro la possibilità che il banco realizzi un blackjack e non proteggere la tua puntata per la mano selezionata.

APPLICA A TUTTO: seleziona questo pulsante per accettare o rifiutare l'assicurazione contro la possibilità che il banco realizzi un blackjack per tutte le mani allo stesso tempo.

 

REGOLE

  • Lo scopo di partypoker Blackjack Pro è ottenere una mano con il punteggio totale di 21 o più vicino al 21 della mano del banco, ma senza superarlo.
  • Il valore di una mano è la somma del valore delle singole carte. Il blackjack è la mano più alta e consiste di due carte: un asso e una qualsiasi carta da 10 punti. Un blackjack batte un punteggio di 21.
  • Puoi scegliere da una a cinque mani su cui giocare in un round di gioco. Le mani che sceglierai verranno giocate in senso orario, a partire da quella più a destra. La mano del banco viene giocata per ultima. Puoi dividere, raddoppiare e optare per l'assicurazione, proprio come nel blackjack standard.

partypoker Blackjack Pro è una variante di blackjack con le seguenti regole.

  • Vengono utilizzati 8 mazzi di carte. Dopo ogni giro, le carte utilizzate vengono rimesse nel mazzo che viene quindi mescolato.
  • Gli assi valgono 1 o 11, le figure valgono 10 e le altre carte valgono il loro valore numerico.
  • Il giocatore non può dividere una mano divisa.
  • In una mano divisa, per ogni asso viene presa solo una carta.
  • Il giocatore può raddoppiare dopo una divisione.
  • Il banco non controllerà automaticamente se ha un blackjack, indipendentemente dal valore della sua prima carta scoperta.
  • Dopo una divisione, un asso e una carta da dieci punti vengono considerati un 21 e non un blackjack.
  • Un blackjack paga 1,5 volte l'importo puntato (3 a 2).
  • Se il valore totale delle carte del giocatore è più vicino al 21 di quello delle carte del banco dopo che il banco ha smesso di prendere carte, il giocatore vince l'importo della puntata (1:1).
  • Se il totale della mano del giocatore supera il 21, la mano del giocatore avrà "sballato" e il giocatore perderà automaticamente la puntata per quella mano.
  • Se il giocatore e il banco hanno lo stesso totale di punti (da 17 a 21), nessuno vince e in questa situazione di pareggio la puntata del giocatore viene rimborsata.
  • Il banco continua a prendere carte fino a un punteggio di 16. Il banco sta quando la mano del banco raggiunge un punteggio di 17 o più (incluso un 17 soft). Il banco non prende altre carte quando la mano del giocatore "sballa".
  • Un blackjack batte un punteggio di 21.

 

DIVIDI

Se hai due carte dello stesso valore (ad esempio due 7, due 10, due figure, ecc.), puoi selezionare DIVIDI per dividerle in due mani separate con una puntata aggiuntiva dello stesso valore di quella della mano iniziale. Il banco ora distribuirà una carta per ognuna delle due mani. Puoi prendere tutte le carte che desideri per ogni mano divisa, a meno che tu non divida due assi (in tal caso riceverai solo un'altra carta per ogni asso). Se ricevi un asso e un 10 in una mano divisa, verranno considerati un 21 e non un blackjack. Ti è consentito dividere una volta sola, anche se una mano divisa dovesse contenere due carte uguali. 

RADDOPPIA

Puoi raddoppiare la puntata su una mano prima di prendere la terza carta. Non puoi raddoppiare la puntata su una mano dopo aver preso la terza carta. Dopo che avrai raddoppiato una puntata, ti verrà distribuita automaticamente un'ultima carta. Se lo desideri, puoi raddoppiare la puntata di tutte le tue mani. Puoi raddoppiare la puntata anche su una mano divisa.

ASSICURAZIONE

Se la prima carta scoperta del banco è un asso, ti sarà data la chance di assicurare ognuna delle tue puntate regolari contro un blackjack del banco. Se scegli l'assicurazione, un importo pari alla metà della tua puntata originaria sarà dedotto dal tuo saldo e collocato separatamente sul tavolo. Se il banco realizza un blackjack, l'assicurazione paga 2:1 e perdi la tua puntata iniziale. Se il banco non realizza un blackjack, perdi la tua puntata di assicurazione e il gioco prosegue con la puntata iniziale. L'assicurazione non ha effetti sulle puntate secondarie.

PAGAMENTO 1:1

Se il banco ha un asso e il giocatore realizza un BLACKJACK, quest'ultimo ha la possibilità di scegliere il "PAGAMENTO 1:1". Cliccando su ACCETTA per questa mano, il giocatore riceverà lo stesso importo (1:1) per il blackjack senza che la carta coperta del banco venga mostrata, e verrà così protetto da un possibile blackjack del banco. Il giocatore può anche cliccare su RIFIUTA per questa mano. Se il banco non realizza un blackjack, il giocatore verrà pagato al normale rapporto di 3:2 per il suo blackjack.

  • Se le prime due carte distribuite al giocatore sono una combinazione di un asso e una carta da 10 punti, la mano è un BLACKJACK e paga 3:2 se batte quella del banco. Se invece anche il banco dovesse avere un BLACKJACK, il risultato sarà un PAREGGIO.
  • Se hai un asso e una carta da 10 punti dopo la divisione della mano, la mano avrà un valore di 21 ma non sarà considerata un BLACKJACK. Se la mano di valore 21 vince, paga a quote di 1:1.
  • Quando la mano del banco è completa, vengono visualizzati i risultati sia sulle carte del banco che su quelle del giocatore.
  • APPLICA A TUTTO Il pulsante a due posizioni APPLICA A TUTTO non compare se una qualsiasi delle mani realizza un BLACKJACK.

Effetti sonori

Il giocatore sentirà una voce parlare sopra i suoni nei seguenti casi.

  Quando viene selezionato il pulsante Raddoppia, una voce dirà Double.

Quando viene offerta l'assicurazione, una voce dirà Insurance.

Quando una mano normale qualsiasi vince, una voce dirà You win.

Quando una mano del giocatore o del banco sballa, una voce dirà Bust.

Quando il banco o il giocatore realizzano un blackjack, una voce dirà Blackjack.

Una voce dirà Cards total count (conteggio del totale delle carte) per ogni mano, quando le carte vengono distribuite e alla fine del gioco.

In una situazione di pareggio, una voce dirà Push (pareggio).

PUNTATE SECONDARIE

Una puntata secondaria è una puntata che puoi piazzare oltre le puntate regolari per realizzare vincite extra anche nel caso la tua mano non risulti vincente. Il pagamento delle puntate secondarie dipende dalla combinazione formata dalle carte.

COPPIE PERFETTE

Per ognuna delle tue mani con una puntata regolare, puoi piazzare una puntata secondaria Coppie perfette nell'area di puntata "Coppie perfette", collocata al di sotto di ogni area di puntata regolare. Una volta per ogni round di gioco, puoi piazzare una puntata secondaria sulla coppia del banco nell'area di puntata "Coppia del banco", collocata accanto alla mano del banco. Questo tipo di puntata secondaria vince se le prime due carte della mano formano una coppia perfetta, una coppia colorata o una coppia rosso/nero.

Una coppia perfetta è una coppia in cui le prime due carte del giocatore o del banco formano una coppia dello stesso valore, stesso colore e stesso seme (per esempio, due 4 di quadri).

Una coppia colorata è una coppia in cui le prime due carte del giocatore o del banco formano una coppia dello stesso colore e valore, ma di seme diverso (per esempio, un 4 di quadri e un 4 di cuori).

Una coppia rosso/nero è una coppia in cui le prime due carte del giocatore o del banco formano una coppia dello stesso valore, ma di colore e seme diverso (per esempio, un 4 di quadri e un 4 di picche).

PUNTATE 21+3

Per ognuna delle tue mani con una puntata regolare, puoi piazzare una puntata secondaria 21+3 nell'area di puntata "21+3", collocata al di sotto di ogni area di puntata regolare. Questo tipo di puntata secondaria risulta vincente se la combinazione delle prime due carte del giocatore e la prima carta del banco formano un colore, una scala, un tris, una scala a colore o un tris dello stesso seme.

  • Flush (Colore) Qualsiasi tre carte dello stesso seme, ad esempio re di cuori, 2 di cuori e 8 di cuori.
  • Scala Tre carte di valore consecutivo di qualsiasi seme, ad esempio 5 di fiori, 6 di cuori e 7 di picche.
  • Tris Tre carte dello stesso valore e qualsiasi seme, ad esempio re di quadri, re di quadri e re di picche.
  • Scala a colore Tre carte di valore consecutivo dello stesso seme, ad esempio 5 di cuori, 6 di cuori e 7 di cuori.
  • Tris dello stesso seme Tre carte dello stesso seme con lo stesso valore, ad esempio 3 re di quadri.

Coppia perfetta, coppia colorata, coppia rosso/nero e combinazioni 21+3 pagano secondo la tabella dei pagamenti riportata a seguire.

Le puntate secondarie non possono essere piazzate senza che sia stata piazzata una puntata regolare. Tutti i tipi di puntate secondarie possono essere piazzati contemporaneamente.

Comandi del pannello del browser

 

  • Clicca su "Cronologia" per visualizzare le informazioni sulle partite che hai giocato.
  • Clicca su "Regole" per visualizzare il numero di versione attuale e le regole del gioco.
  • Clicca sul pulsante "Versamento" per versare denaro nel conto.
  • Clicca su "Denaro vero/virtuale" per passare alla modalità di gioco con denaro vero o virtuale.
  • La funzionalità "Log di gioco" è disponibile solo nella modalità di gioco con denaro vero.
  • Il gioco e le regole sono gli stessi nelle modalità di gioco con denaro vero e con denaro virtuale.

TABELLA DEI PAGAMENTI

TABELLA DEI PAGAMENTI

Vincite

Paga

Mano vincente

1:1

Assicurazione

2:1

Blackjack

3:2

Pareggio

Puntata restituita

PAGAMENTO 1:1

Accetta

1:1

Rifiuta

3:2

LA COPPIA PAGA

Coppie perfette

25:1

Coppia colorata

12:1

Coppia rosso/nero

6:1

21+3 PAGA

Tris dello stesso seme

100:1

Scala a colore

40:1

Tris

30:1

Scala

10:1

Colore

5:1

 

Il formato di pagamento utilizzato implica che in caso di vincita ti viene restituita la tua puntata più un importo che è un multiplo della tua puntata. Esempio: Se punti 1 su qualsiasi mano e realizzi un blackjack, allora 1 (valore della puntata) + 1,5 (vincita) = 2,5 che sarà l'importo della vincita che ti sarà accreditato sul conto per quella mano.

RITORNO AL GIOCATORE

Il ritorno teorico al giocatore per il gioco blackjack principale è del 99,49%.

Il ritorno teorico al giocatore per la puntata secondaria 21+3 è del 96,29%.

Il ritorno teorico al giocatore per la puntata secondaria sulle coppie perfette è del 95,91%.

 

Domande frequenti

1. Non ho potuto completare il gioco. Che cosa devo fare?

 

  • Se ti disconnetti dal gioco partypoker Blackjack Pro subito dopo aver effettuato tutte le azioni richieste, quando ormai non sono più necessari altri interventi, la partita viene considerata completata e potrai visualizzarne i dettagli nei log di gioco, dopo che avrai effettuato nuovamente il login.
  • Se ti sei disconnesso mentre il gioco era in attesa di un'azione da parte tua, per esempio dopo la distribuzione delle carte, quando effettuerai nuovamente il login ti verrà chiesto di completare il gioco. Una volta che avrai completato il gioco in sospeso, potrai riprendere a giocare o scegliere di giocare a un altro gioco.

2. Che cosa devo fare se il mio saldo è inferiore alla puntata che desidero piazzare?

  • Seleziona il pulsante "Versamento"  nella parte inferiore della schermata di gioco per effettuare un versamento.

 

3.  In caso di malfunzionamento tutte le vincite e le partite sono nulle.