Carta Visa - Domande frequenti
- Perché utilizzare una carta Visa per effettuare un versamento?
- Perché le transazioni con carta di credito possono essere rifiutate?
- Come posso effettuare un versamento sul mio conto con carta Visa ?
- Sono previste commissioni per il versamento?
- Quanto tempo occorre per trasferire il denaro sul mio conto?
- Posso effettuare un prelievo tramite la mia carta di credito?
- Posso fornire informazioni sulla mia carta di credito in sicurezza?
- Le carte di debito sono accettate?
1. Perché utilizzare una carta Visa per effettuare un versamento?
Visa è un marchio conosciuto a livello mondiale che utilizza le tecnologie di pagamento e di sicurezza più avanzate ed è accettata da più di 24 milioni di rivenditori, con una vasta gamma di strumenti per la prevenzione di frodi. Carta Visa, in collaborazione con il programma Verified by Visa, offre la massima sicurezza per gli acquisti online.
2. Perché le transazioni con carta di credito possono essere rifiutate?
Le ragioni più comuni sono:
- superamento del limite di credito;
- le informazioni fornite sono incomplete o non corrette (è necessario che il nome, l'indirizzo e/o il numero di telefono immessi corrispondano a quelli forniti alla società che gestisce la carta di credito);
- inserimento non corretto del numero CVV2 (il codice a tre cifre sul retro della carta di credito);
- mancata autorizzazione delle transazioni per i giochi online da parte della banca di emissione della carta di credito; in questo caso, prova con un'altra carta di credito o seleziona un'altra opzione di versamento.
3. Come posso effettuare un versamento sul mio conto con carta Visa?
Attieniti alla seguente procedura per versare denaro sul conto con carta di credito.
- Accedi al conto.
- Vai alla sezione Versamenti.
- Visualizzerai il logo Carta Visa. Per selezionare questa opzione di versamento, clicca sull'icona.
- Inserisci o seleziona l'importo da versare e l'eventuale codice bonus, quindi clicca sull'apposito pulsante per il versamento.
- Completa il modulo per il versamento con carta di credito e clicca su Invia. Verifica che:
le informazioni relative alla tua carta, come il numero di carta di credito, il numero CVV2 e la data di scadenza, siano state inserite con esattezza. - La schermata successiva indica se la transazione della carta di credito è andata o meno a buon fine.
- Se la transazione non viene completata, riceverai un messaggio che spiega il motivo dell'errore.
- Se la transazione va a buon fine, riceverai un messaggio di conferma. Inoltre visualizzerai un ID transazione univoco che ti consigliamo di conservare.
- Chiudi la finestra e torna alla Lobby. Il saldo del tuo conto dovrebbe essere aggiornato entro pochi minuti. Se dopo due minuti il saldo non è ancora stato aggiornato, è possibile che tu debba uscire e accedere di nuovo al conto.
4. Sono previste commissioni per il versamento?
No, non viene applicata nessuna commissione sui versamenti effettuati con carte di credito. Tuttavia in certi casi è possibile che la società della carta di credito applichi una commissione, che apparirà sull'estratto conto.
5. Quanto tempo occorre per trasferire il denaro sul mio conto?
Il versamento comparirà sul tuo conto entro pochi minuti.
6. Posso effettuare un prelievo tramite la mia carta di credito?
Sì, è possibile effettuare un prelievo su carta Visa, ma esclusivamente con carte Visa non emesse negli USA.
7. Posso fornire informazioni sulla mia carta di credito in sicurezza?
Tutte le transazioni realizzate alla cassa sono conformi agli standard della Payment Card Industry (PCI) e sono elaborate con crittografia a TLS1.2, che assicura la protezione e la sicurezza dei dati trasmessi. Questo sistema all'avanguardia è utilizzato dalle principali banche e istituti finanziari di tutto il mondo.
8. Le carte di debito sono accettate?
Sì, accettiamo carte di credito Visa e MasterCard che abbiano un codice CVV2 stampato sul retro.